BUROCRAZIA SEMPLIFICATA

Termini e condizioni

Condizioni generali di utilizzo del sito

Il sito www.burocraziasemplificata.it. ed i servizi in esso evidenziati sono forniti da Onecore S.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Montichiari (BS), Via C. Battisti, 13, codice fiscale – partita IVA -Numero Registro Imprese di Brescia 04039910981 (di seguito “Onecore srl”). Per accedere ai servizi forniti da Onecore srl e poterne usufruire devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da Onecore srl per conto di una azienda devi essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda. Registrandoti al nostro sito e, comunque, cliccando sul tasto “Accetto” al termine del processo di acquisto di uno dei servizi forniti da Onecore srl, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Onecore srl. Per eventuali richieste d’informazioni o reclami, potrai rivolgerti direttamente presso la sede operativa di Onecore srl, in Montichiari (BS), Via C. Battisti, 13, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@onecore.it.

Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Onecore srl

1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile.

1.1 Per accedere ad uno dei servizi presenti sul nostro sito web www.burocraziasemplificata.it (il “Nostro Sito”), sei tenuto a registrarti ad esso e, così facendo, accetti che i rapporti fra te e Onecore srl siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te, in quanto utente registrato del Nostro Sito (di seguito l’”Utente”) e Onecore srl. Ti invitiamo, quindi, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

1.2 L’utilizzo da parte tua dei servizi forniti da Onecore srl condizionato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e delle condizioni di consegna e pagamento pubblicate di volta in volta sul Nostro Sito, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriori termini e condizioni di erogazione dei servizi ove di volta in volta espressamente previsti (le “Condizioni Specifiche di Contratto”) e/o regole, linee guida o indicazioni d’uso di volta in volta pubblicate sul Nostro Sito e relative specificamente a servizi o prestazioni particolari (le “Offerte Specifiche “). Tutte le Condizioni contenute nelle singole Offerte Specifiche si intendono con la presente clausola espressamente richiamate ed incorporate all’interno delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

1.3 Fatte salve le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, qualora la fornitura di servizi in tuo favore da parte di Onecore srl abbia a oggetto la spedizione di beni, mediante l’accettazione delle presenti condizioni, conferisci a Onecore srl, che accetta, espresso mandato a concludere, per tuo conto ed in nome di Onecore srl, il contratto di trasporto dei beni in conformità al servizio prestato. In tale caso l’imballo dei beni sarà a cura di Onecore srl. Ti informiamo che, in tale caso, avrai facoltà di revocare l’ordine di spedizione finché Onecore srl non ti avrà comunicato per iscritto la conclusione del contratto di trasporto. Il presente incarico si intenderà assunto da Onecore srl alle condizioni, regolamenti e norme dei vettori i cui servizi debbano essere richiesti dalla stessa per tuo conto. Il corrispettivo di Onecore srl per l’esecuzione del servizio di spedizione in tuo favore viene fissato di volta in volta dalla stessa in conformità alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo salvo, tuttavia, eventuali variazioni sopravvenute nelle condizioni e tariffe delle imprese di trasporto i cui servizi devono essere utilizzati da Onecore srl nel tuo interesse. In esso saranno comprese le spese di trasporto e le spese per qualsiasi ragione sostenute in relazione alla spedizione da Onecore srl; a Onecore srl sarà inoltre dovuto il rimborso delle somme anticipate. In nessun caso, nell’espletamento del presente servizio di spedizione, Onecore srl potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze per informazioni errate fornite dalle imprese di trasporto riguardanti le date o termini di carico, scarico o di consegna dei beni oggetto della spedizione. Onecore srl non assume alcuna responsabilità per l’esatta interpretazione delle istruzioni che verranno da te trasmesse verbalmente o telefonicamente che non le verranno confermate per iscritto. Nell’espletamento del presente servizio Onecore srl non risponderà dell’operato delle imprese di trasporto, come pure di altri spedizionieri, depositari, assicuratori, banche, le cui prestazioni richiederà nell’adempimento del proprio incarico in tuo favore; Onecore srl sarà responsabile solo per colpa commessa nella loro scelta o nella trasmissione delle istruzioni, e non dell’operato dei singoli prescelti o incaricati. Mancando la colpa nella scelta e nella trasmissione delle istruzioni, Onecore srl sarà tenuta soltanto a salvaguardare i tuoi diritti di rivalsa, nonché a cederti l’azione a te spettante in forza dei relativi contratti verso i terzi eventualmente responsabili. Avvenimenti che non siano causati da Onecore srl ma che gli impediscano in tutto o in parte di assolvere ai suoi obblighi, ivi compresi scioperi e serrate, nonché tutte le cause di forza maggiore esonerano Onecore srl per il periodo della loro durata, da responsabilità nei riguardi dell’incarico pregiudicato da tali eventi. In tali casi Onecore srl sarà autorizzata, ma non obbligata, a recedere dal rapporto di servizi, anche se l’incarico sia stato già parzialmente eseguito. Analogamente ti competerà, in questi casi, lo stesso diritto, qualora non ti venga garantita la continuità dell’esecuzione dell’incarico. In caso di recesso da parte tua o di Onecore srl, sarai tenuto a rimborsare a quest’ultima tutte le spese sostenute per l’esecuzione dell’incarico, comprese quelle causate da forza maggiore. Onecore srl è libera di assumere responsabilità maggiori di quelle previste dalle presenti condizioni con riferimento all’incarico di trasporto dei beni oggetto di spedizione con un’espressa pattuizione preventiva e dietro corrispettivo di uno speciale ed ulteriore compenso da parte tua. L’eventuale tua comunicazione che l’incarico è da eseguirsi per conto di un terzo non ti esonererà dai tuoi obblighi verso Onecore srl. Ai fini della corretta esecuzione dell’incarico di spedizione sarai tenuto a far pervenire a Onecore srl in tempo utile i beni per la presa in consegna e spedizione unitamente alle istruzioni relative ed ogni altra informazione che Onecore srl riterrà necessaria a tali fini. Resta inteso che sarai responsabile di tutte le conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito all’invio di documenti e/o istruzioni errati, non chiari, insufficienti, non forniti o forniti tardivamente.

1.4 Ti ricordiamo che Onecore srl si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o semplicemente aggiornare, a proprio esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e, ove da ciò ne derivino complessivamente per l’Utente condizioni di utilizzo più restrittive e/o di minor favore rispetto alle precedenti, di ciò ne daremo notizia a tutti gli Utenti mediante specifica informativa evidenziata sulla Home Page del nostro Sito almeno trenta giorni prima della entrata in vigore di tali modifiche. Durante detto periodo di preavviso di trenta giorni rimarranno comunque applicabili le precedenti condizioni. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove Condizioni Generali di Utilizzo saranno definitivamente pubblicate nella presente sezione del Nostro Sito e si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti di ciascun Utente che, successivamente a tale pubblicazione, abbia continuato ad utilizzare i servizi di Onecore srl. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione del Nostro Sito, per verificare la pubblicazione delle pi recenti e aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.

1.5 Ti facciamo presente che la compravendita di servizi, quali quelli forniti da Onecore srl, effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

2. Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine web del Nostro Sito rappresentano ciascuno un invito rivolto a te in quanto Utente a formulare ad Onecore srl la tua richiesta d’ordine di uno specifico servizio (la “Richiesta d’Ordine”). La Richiesta d’Ordine da te inoltrata ad Onecore srl ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la tua completa ed Integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

2.2 In quanto Utente, ti ricordiamo che puoi inoltrare la tua Richiesta d’Ordine sia per il tramite del Nostro Sito, compilando l’apposito modulo on line o, in alternativa, via fax al n. 030/7773032, o via mail all’indirizzo info@onecore.it.

2.3 La ricezione da parte di Onecore srl della tua richiesta d’Ordine ti sarà confermata mediante una risposta inviata da Onecore srl all’indirizzo di posta elettronica da te comunicato al momento della registrazione. Tale risposta, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione da parte di Onecore srl della tua Richiesta d’Ordine, ma solo conferma la ricezione da parte di Onecore srl della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e/o i servizi da te richiesti, i relativi prezzi, i rispettivi tempi indicativi di consegna e sarà tuo obbligo, in quanto Utente, verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione di Onecore srl e informare immediatamente la stessa di eventuali inesattezze.

2.4 Il contratto fra te e Onecore srl per la fornitura dei servizi specificati nella tua Richiesta d’Ordine dovrà intendersi concluso solo e soltanto nel momento in cui Onecore srl ti comunichi espressamente di aver preso in carico la tua Richiesta d’Ordine e tale specifica comunicazione giunga all’ indirizzo di posta elettronica da te indicato al momento della registrazione al Nostro Sito, 2.5 Qualora Onecore srl non sia in grado di accettare la tua Richiesta d’Ordine, te ne darà comunque espressa comunicazione con le medesime modalità indicate alla clausola che precede.

2.6 Una volta intervenuta l’accettazione della Richiesta d’Ordine da parte di Onecore srl mediante l’invio della Conferma di Presa in Carico, il servizio oggetto della Richiesta d’Ordine verrà attivato da Onecore srl quanto prima, fermo restando che le operazioni di estrazione, stampa ed invio di informazioni e documenti correlati a tale servizio potranno essere da te effettuate soltanto una volta che Onecore srl abbia ricevuto conferma del versamento dell’importo del relativo prezzo e nei limiti consentiti dall’importo dello stesso.

3. Conferimento di dati a Onecore srl – Delega – Documentazione Integrativa – Bonus

3.1 I servizi forniti da Onecore srl sono tutti a pagamento. Pertanto, al momento della tua registrazione al Nostro Sito sarai tenuto a fornire i seguenti tuoi dati personali:
(i) il tuo nome e il tuo cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;

(ii) il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;

(iii) il tuo codice fiscale, ovvero la partita IVA della tua azienda o della tua ditta;

(iv) un tuo indirizzo di posta elettronica.

3.2 Il conferimento da parte tua dei tuoi suddetti dati condizione necessaria, al fine di consentire ad Onecore srl di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione. In caso tu non intenda conferire a Onecore srl tali tuoi dati, Onecore srl si troverà nella impossibilità di poterti erogare i servizi da te richiesti.

3.3 Oltre ai dati sopra specificati, al momento della tua registrazione al Nostro Sito, ovvero anche in sede di inoltro di una tua eventuale Richiesta d’Ordine, Onecore srl potrà inoltre richiedere ulteriori tuoi dati, quali – tra l’altro – un tuo recapito fax e un tuo recapito telefonico diretto o un tuo numero di cellulare, per poter interloquire più facilmente con te durante le normali ore di ufficio ovvero per inviarti SMS, conformemente alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo e rendere, così, più spedita ed agevole la fornitura dei nostri servizi. In linea di principio, il conferimento ad Onecore srl di tali tuoi ulteriori dati non di per se necessario ai fini dell’espletamento dei propri servizi da parte di Onecore srl. Tuttavia, tenuto conto della natura dei servizi forniti da Onecore srl e della necessità, a seconda delle circostanze, di verificare con te la correttezza dei dati da te forniti, il mancato conferimento di un tuo recapito telefonico diretto, potrebbe comportare, da parte di Onecore srl, la non accettazione della richiesta d’ordine da te effettuata.

3.4 In funzione di quanto sopra, nel momento in cui ti registri al Nostro Sito e, successivamente, in qualsiasi momento in cui intendi avvalerti dei servizi di Onecore srl ti impegni espressamente a comunicare ad Onecore srl dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali e, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione della tua Richiesta d’Ordine da parte di Onecore srl, tenuto conto dell’impossibilità di Onecore srl di verificarne l’esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti, preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto del servizio da te richiesto.

3.5 Se necessario per l’ottenimento del/i documento/i oggetto di una tua Richiesta d’Ordine, sarà tuo onere, ogni qualvolta si rendesse necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, fatto salvo quanto eventualmente specificato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi erogati da Onecore srl (es. Servizio Marchi), inviare ad Onecore srl idonea delega scritta conforme al testo di volta in volta messo a disposizione sul Nostro Sito in relazione al tipo di servizio da te richiesto. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata da fotocopia di un suo valido documento d’identità. Onecore srl non darà corso alla richiesta del documento oggetto di una tua Richiesta d’Ordine sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione preliminare necessaria all’espletamento del servizio.

3.6 In ogni caso, ti specifichiamo che Onecore srl potrà correttamente accettare la tua Richiesta d’Ordine inviandoti la Conferma di Presa in Carico, solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte tua degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da Onecore srl nell’ambito di un’ Offerta Specifica vi sia il bonifico bancario e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, Onecore srl sarà in grado di inviarti la Conferma di Presa in Carico e, conseguentemente, erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui Onecore srl riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di cro .

3.7 A seconda del tipo di servizio da te richiesto, con l’invio della Conferma di Presa in Carico Onecore srl potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti e/o informazioni, senza i quali Onecore srl potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire ad erogarti il servizio da te richiesto (la “Documentazione Integrativa”). Ai fini della richiesta di Documentazione Integrativa, all’interno della tua Area Cliente (come di seguito definita) Onecore srl ti farà pervenire non più di 2 (due) messaggi di richiesta di Documentazione Integrativa, a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Sarà, pertanto, tuo onere controllare con assiduità la tua Area Cliente, al fine di verificare eventuali comunicazioni in tal senso da parte di Onecore srl.

3.8 Fatto salvo quanto eventualmente specificato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi erogati da Onecore srl, nel caso in cui, decorsi 2 (due) giorni dall’invio dell’ultima richiesta di Documentazione Integrativa da parte di Onecore srl, la documentazione richiesta non sia pervenuta ad Onecore srl, Onecore srl non sarà in condizione di dare esecuzione alla tua Richiesta d’Ordine. In tal caso, relativamente agli importi da te già corrisposti ad Onecore srl per le Richieste d’Ordine che Onecore srl non ha potuto eseguire per mancanza di Documentazione Integrativa, Onecore srl, fatto salvo quanto eventualmente specificato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi dalla medesima erogati e/o diversi accordi tra l’Utente e Onecore srl (es. restituzione importi corrisposti), creerà automaticamente a tuo favore un bonus, da utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione, valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da Onecore srl (il “Bonus”). Il valore del bonus l’equivalente di quanto già corrisposto dall’Utente per le Richieste d’Ordine che Onecore srl non ha potuto eseguire, dedotto del costo delle attività sino a quel momento svolte da Onecore srl in funzione della presa in carico delle singole Richieste d’Ordine che Onecore srl non ha potuto eseguire per le suddette ragioni e che viene forfettariamente determinato nel 12% (dodici percento) di detti importi già corrisposti dall’Utente. Dell’emissione di ciascun Bonus a tuo favore ti sarà data direttamente comunicazione da Onecore srl attraverso la tua Area Cliente.

3.9 Onecore Snc provvederà ad emettere un Bonus a tuo favore anche nel caso in cui, presa in carico la tua Richiesta d’Ordine ed effettuate le dovute verifiche presso gli enti o autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi e tali enti o autorità competenti non forniscano ad Onecore Snc alcuna comunicazione comprovante l’esito negativo della tua relativa Richiesta d’Ordine. In tal caso, Onecore Snc provvederà, a darti comunicazione dell’esito negativo della verifica all’interno della Area Cliente, informandoti altresì dell’emissione a tuo favore di un Bonus, secondo le modalità specificate nella clausola che precede. Resta, per altro, inteso che nessun Bonus sarà emesso a tuo favore, qualora presso gli enti o autorità competenti non risultasse presente la documentazione richiesta e di ciò ne venga data espressa comunicazione ad Onecore Snc . In tali circostanze, infatti, la tua Richiesta d’Ordine dovrà intendersi correttamente evasa e Onecore Snc provvederà a mettere a tua disposizione, all’interno della tua Area Cliente, la documentazione comprovante l’esito negativo della richiesta rilasciata dagli enti o autorità competenti.

4. Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da Onecore Snc variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’Utente.

4.2 Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

4.3 Pagamento mediante carta di credito – Se intendi pagare mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Banca Sella S.p.A., che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.4 Pagamento mediante bonifico bancario – Il pagamento tramite bonifico bancario, nei servizi per i quali tale modalità di pagamento prevista nelle singole Offerte Specifiche, dovrà essere effettuato in favore di: Onecore Snc, c/o Banca Popolare di Sondrio, Conto Corrente n. 8633X70 – ABI 05696 – CAB 11201 – CIN W – IBAN  IT40W0569611201000008633X70.

Come già in precedenza specificato, ti ricordiamo che Onecore Snc potrà correttamente accettare la tua Richiesta d’Ordine inviandoti la Conferma di Presa in Carico, solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte tua degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da Onecore Snc nell’ambito di una Offerta Specifica vi sia il bonifico bancario e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, Onecore Snc sarà in grado di inviarti la Conferma di Presa in Carico e, conseguentemente, erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui Onecore Snc riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO.

4.5 Pagamento tramite PayPal – La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.6 La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica da te specificato nei tuoi dati di registrazione al Nostro Sito; inoltre, ogni fattura a te emessa da Onecore Snc ti sarà resa disponibile on-line anche nella tua “Area Cliente” dedicata. In caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l’emissione della relativa fattura immediata e contestuale al pagamento, mentre, in tutti gli altri casi, la fattura ti verrà emessa nel momento in cui Onecore Snc riceverà da te, via fax, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO.

5. Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo

5.1 Qualora tu, in quanto Utente, utilizzi i servizi di Onecore Snc al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di “consumatore” (così come definito dal Decreto Legislativo n 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta ricevuta la Conferma di Presa in Carico, ai sensi dell’art 64 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto così concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Conferma di Presa in Carico, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Onecore Snc, Via A. Luzzago, 10 – 25126 Brescia. Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore.

5.2 Ti facciamo, tuttavia, presente che, qualora tu richieda da parte di Onecore Snc l’effettuazione di servizi con la clausola di urgenza, ovvero qualora tu richieda espressamente che Onecore Snc dia seguito alla tua Richiesta d’Ordine non appena inviata la Conferma di Presa in Carico e comunque prima dello scadere del termine di 10 giorni lavorativi di cui alla clausola che precede, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo non ti sarà possibile fare ricorso al diritto di recesso. Ugualmente, ti ricordiamo che ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso escluso e, quindi, non potrai esercitarlo, una volta che Onecore Snc abbia già eseguito le prestazioni da te richieste con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del suddetto termine di 10 giorni lavorativi.

6. Registrazione, Password, Area Cliente

6.1 Una volta completata la tua registrazione al Nostro Sito, Onecore Snc metterà a tua disposizione – in quanto Utente – un’area del sito a te esclusivamente dedicata denominata “Dashboard” (di seguito l’“Area Cliente”), attraverso cui, in forma privilegiata, Onecore Snc dialogherà con te, inviandoti tutte le comunicazioni utili e/o necessarie per la corretta esecuzione dei servizi da te richiesti. All’interno della tua Area Cliente potrai verificare di volta in volta lo stato dei servizi di cui hai fatto richiesta, le tue fatture e, soprattutto, ti saranno forniti in formato elettronico tutti i documenti di cui hai fatto richiesta, oltre a tanti altri strumenti che ti permetteranno di apprezzare sempre di più le innovazioni e le prospettive di utilizzo realizzate da Onecore Snc. Ti invitiamo, quindi, a consultare con assiduità la tua Area Cliente al fine di verificare costantemente lo stato dei tuoi rapporti con Onecore Snc.

6.2 Registrandoti al Nostro Sito, dovrai fornire un indirizzo e-mail (di seguito la “ ID ”) e una password di accesso personale (la “Password”) strettamente tue personali. Sia la tua ID che la tua Password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e non potrai cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la tua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo, ti ricordiamo che sarai ritenuto responsabile nei confronti di Onecore Snc e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo della tua id e/o della tua password. In quanto Utente sei pertanto obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della tua id e della tua password e sei tenuto ad informare prontamente Onecore Snc di qualsiasi loro uso da te non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo raccomandata a/r o via telefax, affinché Onecore Snc possa sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento al tuo account, entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo al giorno in cui Onecore Snc ha ricevuto la tua comunicazione in tal senso.

6.3 Qualora accada che, per due volte nell’arco di durata del tuo rapporto contrattuale con Onecore Snc, sia intervenuto un accesso non autorizzato al tuo account e/o tu abbia smarrito la tua ID e/o la tua Password, Onecore Snc si riserva la facoltà, a propria discrezione, di conferirti una nuova ID e/o una Password, oppure di risolvere anticipatamente la relazione contrattuale con te.

6.4 Senza pregiudizio per quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, Onecore Snc non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte tua delle disposizioni di cui al presente articolo 6 .

6.5 Ti facciamo, inoltre, presente che Onecore Snc, a propria discrezione e senza preavviso, sarà libera di inibire l’accesso di un utente alla propria area cliente e/o di interrompere l’operatività dell’id e/o della password di un utente, qualora Onecore Snc ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo ed in particolare del presente articolo 6, ovvero qualora l’utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi di Onecore Snc.

6.6 In quanto Utente sarai inoltre tenuto a non effettuare ne’ a consentire o permettere che terzi effettuino:

(i) il caricamento o la creazione all’interno della tua area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);

(ii) utilizzi dei servizi di Onecore Snc per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti da Onecore Snc;

(iii) azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi di Onecore Snc o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sul sito di Onecore Snc o nelle aree cliente di altri utenti;

(iv) utilizzi dei servizi di Onecore Snc per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;

(v) interferenze o danneggiamenti relativi all’operatività dei servizi e dei sistemi di Onecore Snc ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;

(vi) interferenze o tentativi di interferenze con il corretto funzionamento dei servizi di Onecore Snc o di qualsiasi attività effettuata nei servizi di Onecore Snc;

(vii) azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che Onecore Snc possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi di Onecore Snc.

7. Diritto di Onecore Snc di sospendere i servizi

7.1. Onecore Snc, a sua esclusiva discrezione e senza essere tenuta alla corresponsione di alcuna penale o al risarcimento di alcun danno, potrà sospendere o chiudere qualsiasi account (o parte di esso) che un utente possa avere con Onecore Snc, ovvero sospendere o interdire l’utilizzo da parte di un utente dei servizi di Onecore Snc, come pure di rimuovere e eliminare in tutto o in parte l’area cliente di un utente e qualsiasi contenuto dell’utente ivi conservato, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualora esigenze tecniche di esclusiva valutazione di Onecore Snc lo richiedano.

8. Limitazione delle responsabilità di Onecore Snc

8.1 Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso Onecore Snc, ovvero i suoi amministratori o dipendenti potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un utente del sito di Onecore Snc possa essere incorso, derivanti da:

(i) l’accesso a, l’utilizzo ovvero l’incapacità di utilizzare i servizi di Onecore Snc da parte dell’utente;
(ii) qualsiasi mancata prestazione, ovvero errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell’operatività o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compreso la perdita di dati), nonché’ inaccuratezza delle informazioni;
(iii) mancato rispetto dei termini di consegna pubblicati sul sito a titolo puramente indicativo;
(iv) qualsiasi accesso non autorizzato a, ovvero utilizzo non autorizzato dei server di Onecore Snc ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuti;

(v) qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi di Onecore Snc da parte di qualsiasi terzo .

8.2 Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti da Onecore Snc e/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti da Onecore Snc, Onecore Snc limita nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti da Onecore Snc.

8.3 Inoltre e senza limitazione alcuna di quanto precede, Onecore Snc non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi di Onecore Snc possano corrispondere alle necessità o alle richieste dell’utente, in quanto i servizi di Onecore Snc possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad internet.

8.4 In nessun caso, comunque, la responsabilità complessiva di Onecore Snc nei confronti del singolo utente per qualsiasi lesione, danno e/o azione derivante da, o correlata a, l’utilizzo da parte di un utente dei servizi di Onecore Snc, potrà eccedere l’ammontare complessivo delle somme eventualmente corrisposte dall’utente ad Onecore Snc nel corso degli ultimi 12 (dodici) mesi precedenti alla data in cui la contestazione e’ stata sollevata.

8.5 Le tempistiche di consegna evidenziate sul Nostro Sito hanno carattere puramente indicativo: Onecore Snc, pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate, né si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza . Onecore Snc non fornisce alcuna garanzia nemmeno sulla tempistica di erogazione del servizio “con urgenza”. In caso di mancata erogazione del servizio “con urgenza”, l’Utente avrà diritto alla restituzione della somma pari alla differenza tra il costo del servizio ed il costo del servizio “con urgenza”, senza che Onecore Snc possa incorrere in alcuna altra ulteriore responsabilità.

9. Risoluzione del contratto – Cancellazione account – Procedura Recesso per Utenti Abbonati

9.1 La relazione contrattuale tra l’Utente e Onecore Snc potrà in ogni momento essere risolta da Onecore Snc, qualora Onecore Snc riscontri violazioni da parte dell’Utente degli obblighi di cui al precedente articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. In tal caso, salvo il diritto di Onecore Snc di disattivare l’operatività dell’ID e/o della Password dell’Utente ai sensi della precedente clausola 6.5, Onecore Snc invierà all’Utente – all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente nei dati di registrazione al Nostro Sito – una comunicazione specificante l’intenzione di Onecore Snc di risolvere il rapporto contrattuale con l’Utente decorsi dieci giorni dal ricevimento da parte di Onecore Snc della conferma di ricezione di tale comunicazione emessa dal fornitore di servizi di posta elettronica dell’Utente (la Comunicazione di Risoluzione”). Il decorso di detti dieci giorni di preavviso senza la ricezione da parte di Onecore Snc di alcuna comunicazione da parte dell’Utente comporterà la risoluzione della relazione contrattuale tra Onecore Snc e l’Utente, senza possibilità per l’Utente di ricevere la restituzione dell’eventuale credito residuo esistente sul suo account e fatto, comunque, salvo il diritto di Onecore Snc di chiedere il risarcimento di eventuali maggiori danni subiti.

9.2 Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui tu non utilizzi i servizi di Onecore Snc attraverso l’uso della tua ID e/o Password per un periodo di 12 mesi consecutivi, Onecore Snc si riserva il diritto di risolvere il contratto tra te e Onecore Snc e Onecore Snc provvederà alla cancellazione del tuo account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte tua al rimborso qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione del tuo account.

9.3 Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente a quegli Utenti che abbiano concluso con Onecore Snc contratti di abbonamento di qualsivoglia genere (gli “Utenti Abbonati”). Nell’Area Cliente di ciascun Utente Abbonato Onecore Snc provvederà ad Inserire la funzione “Attiva Procedura Recesso” che si attiverà solo in presenza di modifiche delle Condizioni Generali ai sensi di cui alla clausola 1.3 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Qualora un Utente Abbonato non intenda accettare eventuali modifiche apportate da Onecore Snc alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo, conformemente a quanto previsto dalla ricordata clausola 1.3, entro la scadenza del termine di preavviso di cui alla clausola 1.3 che precede sarà onere dell’utente abbonato inviare ad Onecore Snc una specifica comunicazione in tal senso, attivando in tal modo la procedura di recesso, con la quale l’Utente Abbonato sarà chiamato ad interagire attivamente e in tempi brevi con Onecore Snc (la “Procedura Recesso”). Con l’attivazione della Procedura Recesso Onecore Snc provvederà a disattivare l’account dell’Utente Abbonato entro le 24 ore successive alla ricezione della comunicazione di attivazione della Procedura Recesso. Una volta disattivato l’account dell’Utente Abbonato, tutti i documenti o file caricati all’interno della Area Cliente dell’Utente Abbonato saranno definitivamente cancellati senza che ne rimanga traccia alcuna sui server di Onecore Snc ed Onecore Snc provvederà a restituire all’Utente Abbonato l’eventuale credito residuo presente sul suo account mediante bonifico sul conto corrente che l’Utente Abbonato avrà indicato ad Onecore Snc nell’ambito della Procedura Recesso, con accredito che sarà effettuato da Onecore Snc alla fine del mese di attivazione della Procedura Recesso. In mancanza di indicazione da parte dell’utente abbonato di un conto di accredito, ogni eventuale credito residuo dell’utente abbonato esistente sul Suo account sarà definitivamente acquisito da Onecore Snc decorso il termine di 60 (sessanta) giorni dall’attivazione della procedura recesso.

10. Cessione del contratto

In quanto Utente non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con Onecore Snc ovvero i diritti e/o le facolta’ a te spettanti ai sensi delle presenti condizioni generali di utilizzo. Onecore Snc al contrario potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

11. Rinunce e separabilità di clausole

La mancata richiesta di ottemperare ad una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo non dovrà intendersi limitare o escludere il diritto di Onecore Snc di richiedere tale ottemperamento in qualsiasi momento, anche successivo; ugualmente, la rinuncia a far valere un inadempimento o una violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo o di qualsiasi Condizione Specifica non potrà costituire una rinuncia a qualsiasi inadempimento o violazione successivi ovvero una rinuncia a quella stessa disposizione. Qualora una parte delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche venga considerata non applicabile, tale parte dovrà essere modificata in modo da rispecchiare l’effettiva intenzione delle parti e soltanto nella misura necessaria per renderla applicabile, mentre le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche rimarranno pienamente valide ed in vigore.

12. Legge Applicabile e Foro Competente

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

12.2 Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, la validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo ovvero all’accesso a, o l’utilizzo de, i servizi di Onecore Snc da parte di un Utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. Nei confronti di un Utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

Condizioni Speciali

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, riconosco di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuna delle seguenti clausole e dei seguenti articoli delle sopra riportate Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Onecore Snc:
(i) clausola 1.3: diritto di ONECORE SNC di modificare le Condizioni Generali di Utilizzo e ulteriore utilizzo dei servizi di ONECORE SNC da parte dell’Utente come accettazione delle nuove Condizioni Generali di Utilizzo oggetto di modifica;

(ii) clausola 3.5: diritto di ONECORE SNC di non dare corso al servizio fino alla ricezione di opportuna delega dell’Utente o di altra documentazione preliminare necessaria;

(iii)clausola 3.8: Bonus;

(iv) clausola 6.2: Responsabilità dell’Utente Registrato verso ONECORE SNC riguardo all’utilizzo dell’ID e della Password dell’Utente;

(v) clausola 6.4: responsabilità dell’Utente per mancato rispetto di quanto stabilito all’articolo 6;

(vi) clausola 6.5: diritto di ONECORE SNC di impedire o di interrompere l’operatività dell’ID e della Password dell’Utente Registrato

(vii) articolo 7: Diritto di ONECORE SNC di sospendere o chiudere l’account dell’Utente;

(viii) articolo 8: Limitazione delle responsabilità di ONECORE SNC;

(ix)clausola 9.1: diritto di ONECORE SNC di risolvere il contratto per inadempienze obblighi di sicurezza dell’Utente;

(x)clausola 9.2: risoluzione del contratto per mancato utilizzo dell’account per 12 mesi consecutivi;

(xi) clausola 9.3: acquisizione da parte di ONECORE SNC di crediti residui presenti sull’account dell’Utente Abbonato, in caso di mancata indicazione di conto corrente nell’ambito della Procedura Recesso;

(xii) articolo 10: Cessione del contratto o dei diritti da esso derivanti;

(xiii) clausola 12.2: Competenza esclusiva del Foro di Milano per controversie nei confronti di Utenti non consumatori

Condizioni Specifiche di Contratto

1. Premessa

Le presenti “Condizioni Specifiche di Contratto” sono parte integrante del contratto fra l’Utente e Onecore Snc. Per quanto non espressamente indicato nelle presenti Condizioni Specifiche di Contratto si applicano le Condizioni Generali di Utilizzo del sito. Le presenti Condizioni Specifiche di Contratto integrano dette Condizioni Generali di Utilizzo del Sito per la parte da esse non disciplinata e debbono intendersi aggiuntive e prevalenti sulle medesime quali peculiarità tipiche del servizio oggetto del contratto.

2. Oggetto

2.1 Le presenti Condizioni Specifiche di Contratto disciplinano i contratti di fornitura del Servizio Marchi tra Onecore Snc e l’Utente così come erogato da Onecore Snc all’Utente mediante la propria pagina web www.onecore.it, in conformità ai termini ed alle condizioni quivi previste e, ove qui di seguito non espressamente derogate, alle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito.

2.2 Il Servizio fornito da Onecore Snc è costituito esclusivamente dalla raccolta, catalogazione, gestione e trasmissione ad un proprio consulente (avvocato abilitato) delle informazioni tecniche/legali ricevute dall’Utente ed utili nonché necessarie ai fini della compilazione e deposito da parte di quest’ultimo della domanda di registrazione di marchio nazionale e/o comunitario – nelle forme, esclusivamente, figurativa e/o denominativa – di interesse dell’ Utente presso le competenti Autorità di registrazione (UIBM per i marchi nazionali e UAMI per i marchi comunitari). Il Servizio reso da Onecore Snc non concerne il deposito della domanda di registrazione del Marchio dell’Utente presso le Autorità di registrazione competenti – attività quest’ultima che può essere esercitata esclusivamente da consulenti abilitati (es. avvocati), ove non direttamente svolta dall’Utente – e deve pertanto intendersi prestata non a titolo di consulenza professionale né legale bensì a scopo meramente informativo e di raccolta e gestione dati.

2.3 A seguito della raccolta, catalogazione e gestione delle informazioni dell’Utente Onecore Snc provvederà a trasmetterle ad un proprio consulente (avvocato abilitato), il quale previa verifica gratuita circa l’esistenza sul mercato di riferimento (nazionale e/o comunitario) di marchi identici a quello di interesse dell’Utente, provvederà a predisporre ed inviare tutta la documentazione all’Ufficio marchi competente (UIBM per i marchi nazionali e UAMI per i marchi comunitari), provvedendo per conto dell’Utente al pagamento delle tasse di deposito così come calcolate nella fase di ordine del Servizio.

2.4 Ai fini del deposito della domanda di registrazione del marchio dell’Utente, Onecore Snc trasmetterà all’Utente una apposita lettera di incarico che l’Utente dovrà sottoscrivere e restituire ad Onecore Snc per mezzo della quale l’Utente incaricherà espressamente, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati in nella fase di ordine del Servizio, un consulente (avvocato abilitato) di Onecore Snc affinché quest’ultimo provveda al deposito di tutta la documentazione necessaria nonché al pagamento delle tasse ivi richieste dalle Autorità di registrazione competenti (le tasse sono richieste in misura fissa da ciascun Ufficio  – UIBM o UAMI –  competente).

2.5 Qualora il consulente (avvocato abilitato) di Onecore Snc debitamente incaricato dall’Utente in conformità al precedente articolo 2.4 dovesse rilevare l’esistenza di marchi identici a quello di interesse dell’Utente provvederà immediatamente ad informare Onecore Snc la quale, a sua volta, informerà l’Utente circa l’impossibilità di dare seguito  al Servizio, restituendo a quest’ultimo gli importi dallo stesso corrisposti in fase di ordine. Resta inteso che la ricerca di anteriorità effettuata dal consulente (avvocato abilitato) di Onecore Snc in conformità a quanto previsto dal presente articolo concerne l’esistenza di marchi identici a quello di interesse e non, invece, l’esistenza di marchi simili e/o confondibili.

2.6 Qualora il consulente (avvocato abilitato) di Onecore Snc non dovesse riscontrare l’esistenza sul mercato di riferimento di marchi identici a quello di interesse dell’Utente provvederà ad informare Onecore Snc, la quale, a sua volta, informerà l’Utente circa la possibilità di procedere al deposito della domanda di registrazione del marchio nei termini, non essenziali, indicati in fase di ordine del Servizio. A seguito del deposito della domanda di registrazione del Marchio dell’Utente a cura del consulente (avvocato abilitato) di Onecore Snc, quest’ultima informerà l’Utente circa il buon esito del Servizio.

Art. 3 Corrispettivo

3.1 L’Utente si impegna al corretto e puntuale adempimento degli obblighi di pagamento del Servizio oggetto del presente contratto e pertanto a corrispondere l’importo calcolato da Onecore Snc nella fase di ordine del Servizio mediante una delle modalità espressamente indicate.

3.2 Il prezzo del Servizio è comprensivo di tutte le spese legate al deposito della domanda di registrazione del marchio, ivi incluso per quanto concerne gli onorari di spettanza dei propri consulenti (avvocati abilitati), tasse ed oneri di registrazione, versamenti postali, marche da bollo e diritti camerali e potrà essere rimborsato esclusivamente nei casi di cui all’articolo 2.5 che precede. In tal caso Onecore Snc si impegna a procedere alla restituzione di quanto corrisposto dall’ Utente nel minor tempo tecnico possibile.

3.3. Nel caso di cui all’articolo 3.2 che precede e pertanto qualora Onecore Snc provvedesse a rimborsare all’Utente gli importi corrisposti in fase di ordine del Servizio, l’Utente fin d’ora si dichiara pienamente soddisfatto e fin d’ora rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti di Onecore Snc in relazione alla mancata erogazione del Servizio.

4. Responsabilità

4.1 Con il presente contratto Onecore Snc non si impegna per il fatto e/o obbligazione del proprio consulente (avvocato abilitato) né tantomeno sarà responsabile del suo operato.

4.2 L’Utente è l’unico ed esclusivo responsabile della scelta del marchio che intende domandare ai fini della registrazione, esonerando e manlevando ora per allora Onecore Snc da ogni e qualsiasi lamentela, doglianza, domanda, azione ed eccezione, danno, diretto e/o indiretto, mediato e/o immediato, che dovesse derivare all’Utente e/o a terzi dalla registrazione e dall’utilizzo del marchio comunque prescelto dall’Utente.

4.3 Onecore Snc non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente e nei confronti di terzi della mancata registrazione, del mancato rinnovo ovvero della revoca per qualsiasi motivo del marchio stesso da parte delle competenti Autorità, così come non risponde di utilizzazione del marchio illecita o illegittima da parte dell’Utente e/o di terzi.

4.4 Onecore Snc non garantisce né risponde della mancata qualità del marchio dell’Utente in termini di capacità distintiva, del carattere innovativo, originalità, novità e liceità marchio in quanto segno distintivo indicato e prescelto esclusivamente dall’Utente.